Scuola privata di lingua francese

Attività sociali – Sports – Escursioni

La scuola non è il solo luogo di apprendimento della lingua francese! Se desiderate andare a teatro o a concerti, se siete appassionati di folklore o di jazz, se preferite assistere a manifestazioni sportive internazionali o piuttosto andare nelle migliori discoteche, ascoltare della musica nei pubs o fare una cena gastronomica, giocare al casino o praticare uno sport, prendere il sole o nuotare – Nizza offre infinite possibilità.

Nizza è il punto di partenza per delle escursioni nella regione. Actilangue organizza escursioni di mezza giornata o di una giornata intera. Gli studenti visitano il Principato di Monaco, Grasse, Cannes, St.-Paul-de-Vence, St.-Tropez, Port-Grimaud, ecc. Le gite che vengono organizzate danno l’oportunità di incontrare altre persone, di conoscere i professori al di fuori della classe, e di scoprire le richezze culturali e le possibilità ricreative della città di Nizza.

Actilangue organizza anche attività sportive di gruppo quali : canyoning, mountain biking, escursioni a piedi, sport subacquei ecc. Gli studenti sono assistiti e consigliati per la pratica di sport quali tennis, nuoto, vela, windsurf, equitazione, ecc.

Gite

NIZZA: la CITTÀ VECCHIA ed il CASTELLO (vista panoramica)

Passeggiata attraverso le stradine della città vecchia, nei pressi dell’Opera e del Municipio in direzione della celebre piazza del mercato. Visita alle rovine del vecchio castello con magnifica vista panoramica della baia di Nizza.

NIZZA: il "MUSEO MATISSE" & "le ARENE di CIMIEZ"

Il museo occupa una bella villa italiana del 17° secolo situata all’interno di un magnifico parco di olivi. Matisse arrivò a Nizza nel 1917 e vi morì nel 1954. La sua collezione privata ed i suoi oggetti personali vi sono esposti.

NIZZA: il "MUSEO CHAGALL"

Per la qualità delle opere esposte, questo museo è certamente il più importante di Nizza. Presenta 17 grandi quadri appartenenti al Messaggio Biblico (realizzato tra il 1954 e il 1967).

ANTIBES: la CITTÀ VECCHIA ed il "MUSEO PICASSO"

Tragitto molto facile in treno. Fondata dai greci, la città vecchia è stata ricostruita nel 16° secolo. Visita della piazza del mercato, i bastioni, vista panoramica sulla città, il mare e le montagne. Il castello Grimaldi dove è situato il Museo Picasso è nella città vecchia : esposizione di opere importanti, disegni e arazzi.

BIOT-VALLAURIS

Questa escursione offre la possibilità di acquistare dei souvenirs, oggetti di artigianato in vetro o ceramica. Visita della celebre vetreria di Biot e del museo del vetro. Vallauris è il centro della ceramica e del vasellame in terracotta, reso celebre da Picasso.

CAP-FERRAT

Giro del promontorio a bordo di un trenino turistico che si ferma per le visite della Villa greca di Kerylos e della fondazione Ephrussi de Rothschild (oggetti d’arte e giardini straordinari).

Gite in Pullman

SAINT-PAUL-DE-VENCE: visita di uno dei più belli villaggi di Francia. Negozi di artigianato e di souvenirs. Possibilità di visitare la Fondazione Maeght.
PARFUMS DE GRASSE: visita di una confetteria e delle Gorges du Loup. Sosta a Gourdon. Visita di una fabbrica di profumi a Grasse alla scoperta dell’attività tradizionale che ha reso questa città celebre nel mondo intero.
SAINT-TROPEZ: l’itinerario segue la costa, le montagne rosse dell’Estérel. Visita di Saint-Tropez, il famoso villaggio di pescatori.
LES GORGES DU VERDON: strada ripida impressionante e magnifici panorami lungo le Gole del Verdon (le più profonde d’Europa). Sulla riva sinistra, visita di Aiguines – Moustiers, bel villaggio tipico e famoso per le sue maioliche. Lago di Santa Croce.
MONACO/MONTE-CARLO: visita della città vecchia, della cattedrale e della Piazza del Palazzo Principesco. Sosta a Monte-Carlo sulla Piazza del Casinò.

0/5 (0 Reviews)